La OMISAN farmaceutici ha creato una linea di prodotti delicati per l’igiene e l’idratazione degli occhi sensibili o irritati, a base di Acido Ialuronico, estratto di Eufrasia ed Aloe vera gel. Prodotti ideali a ripulire:

 

  • la parte superficiale del film lacrimale dalle impurità presenti nell’atmosfera (polveri sottili, pollini, ecc.) che sono le prime cause di reazioni allergiche e di irritazioni e fastidi oculari;
  • la delicata zona perioculare, che risente direttamente delle problematiche corneali o che ne potrebbe essere la causa, come nel caso della blefarite da Demodex.

* Per saperne di più: clicca qui e consulta le Domande frequenti (FAQ)


Omivis_bagno+occhiera

OmiVis Multi-action
Bagno oculare

Bagno oculare per l’igiene e l’idratazione quotidiana degli occhi di adulti e bambini; per donare sollievo in caso di irritazione o allergie; per lavare via corpi estranei o pollini.
Grazie alla sua formulazione innovativa con Acido ialuronico, estratto fluido di Eufrasia (Euphrasia officinalis) ed Aloe vera è un prodotto biocompatibile ed ottimamente tollerato anche dai soggetti più sensibili.

INDICAZIONI
Rinfresca, idrata e dona sollievo agli occhi rossi, stanchi o irritati; pulisce e rinfresca.
Ideale anche in caso di arrossamento dovuto all’uso prolungato di lenti a contatto; fastidio oculare in ambienti chiusi, fumosi o con aria condizionata, prolungato contatto con acqua di mare o di piscina; sensazione di corpo estraneo dovuto ad esposizione a sole, vento e polvere; stanchezza o irritazione oculare dovuta a periodi di intensa lettura o di protratto lavoro al computer; trattamenti farmacologici locali (favorisce la delicata rimozione di residui di creme o pomate).

Prodotto compatibile con cure omeopatiche.
Utilizzabile fino a 90 giorni dall’apertura
Formulato per avere lo stesso pH dell’occhio (pH 7,2).
Non contiene Benzalconio Cloruro, Thimerosal, Clorexidina, Fenossietanolo.
Compatibile con l’uso delle lenti a contatto.
Dispositivo medico sterile.

Formato: 100 ml
(cod. 8015658001349)


OmiVis garze oculari

OmiVis Multi-action
Garze Oftalmiche

Garze oftalmiche per l’igiene e l’idratazione degli occhi di adulti e bambini, imbevute con soluzione contenente Acido Ialuronico ed Aloe vera (Aloe barbadensis).
Grazie anche al morbido tessuto, sono un prodotto biocompatibile ed ottimamente tollerato anche dai soggetti più sensibili.

INDICAZIONI
Rinfrescano, idratano e donano sollievo agli occhi stanchi o irritati; puliscono e rinfrescano. Per adulti e bambini.
Ideali anche per l’igiene oculare in caso di trattamenti farmacologici locali nel decorso post operatorio o in caso di congiuntiviti e stati irritativi ad esse connessi, idratando la pelle e favorendo la delicata rimozione di residui di creme o pomate; coadiuvante nel trattamento della blefarite.

Prodotto compatibile con cure omeopatiche e farmacologiche.
Prodotto monouso.
Prodotto imbevuto di una soluzione con lo stesso pH dell’occhio (pH 7,2).
Non contiene Benzalconio Cloruro, Thimerosal, Clorexidina, Fenossietanolo, Parabeni.
Compatibile con l’uso delle lenti a contatto.
Dispositivo medico.

Formato: 20 Garze monouso
(cod. 8015658001752)

 


Domande frequenti (FAQ)

 

1. Cos’è il residuo giallo/arancione che si vede sul beccuccio contagocce o nell’occhiera del Bagno Oculare OmiVis?

I prodotti della OMISAN farmaceutici sono formulati con ingredienti naturali (estratti di fiori) in percentuali relativamente significative. Può capitare che, dopo l’utilizzo, il beccuccio resti bagnato di prodotto e che, evaporando la componente acquosa, rimangano, come residuo, le componenti non volatili. Tale effetto è indice di qualità del prodotto, mostrando l’alto contenuto e la qualità dell’estratto in esso presente.

 

2. Il Bagno Oculare OmiVis è compatibili con l’uso delle lenti a contatto?

Sì. Il Bagno Oculare OmiVis è stati formulato senza ingredienti chimici tossici per l’occhio e dannosi per le lenti a contatto, è inoltre testato e certificato per garantirne un uso  anche ai portatori, che possono indossarle anche immediatamente dopo un lavaggio oculare.

 

3. Come mai l’occhiera inclusa può risultare troppo rigida e poco confortevole?

L’occhiera presente all’interno della confezione ha una forma ed una rigidità prestabilite. Infatti la sua forma prevede una base piatta e larga per dare la possibilità a chiunque di riempirla con la soluzione del bagno oculare senza il rischio che si rovesci. Inoltre l’imboccatura è molto larga e rigida, in modo che NON risulti perfettamente aderente al bulbo oculare e che anzi rimanga sempre un certo passaggio di aria, per evitare l’antipatico e rischioso effetto ventosa al momento della sua rimozione.

WhatsApp OMISAN online 9:00-13:00 / 15:00-17:00